Descrizione

Avete un familiare che vive da solo e state in pensiero per la sua sicurezza?

Conoscete una persona che potrebbe avere bisogno di assistenza in caso di necessità?

Allora potete pensare al servizio di telesoccorso.

Il servizio di telesoccorso (e teleassistenza) è rivolto principalmente alle persone che, vivendo o passando gran parte del loro tempo da sole, possono aver bisogno di aiuto in caso di emergenza, oppure beneficiare di un controllo periodico.

Per i residenti nel comune di Germignaga, è attiva una convenzione con la cooperativa CENTRO 24 ORE di Torino grazie alla quale la tariffa (dai 10 ai 15 euro mensili) viene pagata solo per metà dall’utente, mentre l’altra metà è a carico del Comune.

Questo servizio può essere attivato anche senza una linea telefonica fissa e non ha costi di installazione. L’utente sarà collegato ad una centrale operativa che, in caso di necessità – come un malore o una caduta – attiverà i soccorsi. Inoltre verrà effettuata una telefonata alla settimana per controllare come sta la persona e, perché no, per fare due chiacchiere se gradite.

Chiunque fosse interessato si può rivolgere agli uffici comuna

Allegati

Documenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.