Area Camper Comunale - Comune di germignaga

TURISMO E CULTURA | Dove dormire | Area Camper Comunale - Comune di germignaga

AREA CAMPER COMUNALE

 

areacamper

 

Inaugurata nel maggio 2009, l'area attrezzata per autocaravan posta all'interno del Parco delle Fontanelle è un elemento di qualità nell'offerta turistica del paese.

Si tratta, infatti, dell'unica area attrezzata di questo tipo, su tutta la sponda lombarda del Lago Maggiore, in una posizione particolarmente felice e in una collocazione geografica strategica anche per i numerosi turisti in transito da e per il nord Europa.

L'area di sosta per 6 autoveicoli è dotata di pozzetto autopulente per lo scarico delle acque grigie, colonnine per il rifornimento di acqua potabile e la possibilità di allaccio elettrico. Un apposito regolamento prevede una serie di norme da rispettare fra cui la limitazione alla sosta per un massimo di 48 ore consecutive.

Nell'area sono installate anche due postazioni di videosorveglianza che vigilano, oltre che sull’area di sosta per una più tranquilla permanenza degli occupanti, anche sull’area a lago.
La qualità di questa area attrezzata è anche stata riconosciuta dall’assegnazione di un contributo economico e di un riconoscimento speciale da parte dell’APC ANFIA, l’Associazione Nazionale dei Produttori di Camper, comunicato nell’ultima edizione della più importante rassegna nazionale del settore, “Mondo Natura” che si è svolta a Rimini lo scorso settembre, con l’attribuzione del titolo di “migliore area di sosta per tutto il Nord Italia”

 

Per raggiungere l'area:

Via Bodmer
21010 Germignaga VA
Latit. N45° 59,766' Long. E8° 43,450'

 

Costi:

€ 1.50/h (max € 15.00/g), sosta massima 48 ore.

Per maggiori informazioni contattare il comune di Germignaga al numero 0332/531337.

 


down REGOLAMENTO AREA CAMPER (ITALIANO) 
downAIRE DE CAMPING-CARS REGLEMENT INTERIEUR (FRANÇAIS)

downCAMPER SITE STOP MAIN REGULATION (ENGLISH)
downWOHNMOBILSTELLPLATZ NORMEN (GERMAN)

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (146 valutazioni)