Resoconto consiglio comunale del 19 dicembre 20/12/2008
Pochi argomenti all’ordine del giorno unitamente ad un numero limitato di presenti a causa di concomitanti impegni giustificati (nove rappresentanti totali fra maggioranza e opposizione) hanno rapidamente concluso il Consiglio Comunale di venerdì 19 dicembre, l’ultimo del 2008.
Tre i punti in discussione, tutti a carattere urbanistico, che hanno definitivamente approvato lo studio geologico di supporto al Piano di Governo del Territorio e la definizione del reticolo idrico principale e secondario, precedentemente illustrati ed approvati in Consigli Comunali precedenti (per entrambi gli argomenti, 8 voti favorevoli per la maggioranza ed il voto contrario dell’unico rappresentante di minoranza presente, Barbara Parietti)
Il terzo e ultimo punto in discussione l’esame delle osservazioni e l’approvazione definitiva del Programma Integrato d’Intervento, settore 03 S.O. “Villa Bottacchi”, che non ha registrato alcuna osservazione contraria ma solo alcuni suggerimenti da parte di ARPA, ASPEM, Ferrovie e ASL, Enti o Società a vario titolo interessate alla trasformazione urbanistica in progetto. Dalla lettura degli allegati, Barbara Parietti ha richiesto la modifica di una parte riguardante la garanzia alla regolare esecuzione dell’intervento, nel rispetto dei vincoli e delle prescrizioni a beneficio dell’Amministrazione Comunale, modifica condivisa anche dal Consigliere Giovanni Corbellini e approvata all’unanimità e che pertanto verrà integrata nel testo definitivo.
Il Consiglio Comunale si è quindi concluso con il consueto scambio di auguri ed un arrivederci al prossimo anno.
|